• 3775181146
  • bologna@retinitepigmentosa.it

Matteo si racconta durante il lockdown

Matteo si racconta durante il lockdown

 

A TUTTI  I  SOCI  E  A CHI  CI LEGGE

 

Matteo ci invia questa comunicazione per tenerci aggiornati sul suo percorso di studio.

Lasciamo a Lui  scrivere la sua esperienza  e conoscenza con altri ragazzi dell’Associazione.

Firma dottor Scalinci

Il Presidente
Prof. Sergio Zaccaria Scalinci

 

Ciao sono Matteo e mi piacerebbe condividere con voi qualche cosa su come sto vivendo questo periodo di quarantena e graduale ritorno alla normalità.

Vedendo quasi tutte le mie attività lavorative, e non,  bloccate non è stato e non è sempre facile. Mi sono trovato con tanto tempo libero da dover organizzare e a cui dare un senso, senso che in parte ho trovato prendendo questo periodo come un momento per consolidarmi: ripercorrere la strada che ho fatto sin qui e cercare di approfondire quegli aspetti di me che nella vita di tutti i giorni avevo lasciato indietro come, conoscere meglio e migliorare il mio carattere, leggere di più, ritornare a suonare la chitarra, imparare ad usare meglio il computer, giusto per citarne alcuni. In questo percorso ho trovato 8 nuovi compagni di viaggio, sono le persone che fanno parte del gruppo d’auto mutuo aiuto che sto conducendo da 4 incontri per il mio tirocinio da counsellor che svolgo qui presso Associazione Retinite Pigmentosa ARP.

Anche loro come me sono cieche o comunque hanno problemi di vista, ci vediamo via Skype e confrontiamo su temi della vita di tutti i giorni e su come la nostra disabilità si intreccia con essi. Ascoltare e raccontare esperienze direttamente o indirettamente legate al non vedere o al vedere poco, sento che mi sta proprio consolidando, facendomi conoscere ed accettare di più.

Un caro saluto a tutti

A presto

Matteo  Stefani

admin

Invia il messaggio