CARISSIMI TUTTI
LA PUBBLICA ASSISTENZA
DELLA CITTA’ DI BOLOGNA
ORARIO 08 – 12 14 – 17
TELEFONO 051 53 53 53
&
CROCE ROSSA DI BOLOGNA
ORARIO 09 – 12 14 – 17
TELEFONO 051 311541
CELL 3346379923
SONO DISPONIBILI A PORTARE A CASA LA SPESA E FARMACI ALLE PERSONE CON DIFFICOLTA’.
OGNI COMUNE HA I SUOI RIFERIMENTI
COME ASSOCIAZIONE LI RINGRAZIAMO CON TUTTO IL CUORE
PER L’AIUTO CHE CI DANNO
GRAZIE
Mai come in questo momento particolare dover stare chiusi in casa ed inventarsi come trascorrere la giornata, è fondamentale ascoltare un po’ di musica.
Tra musica e salute i rapporti sono molto stretti , in considerazione che l’attivazione di reti neurali specifiche aiutano il nostro sistema immunitario mai quanto come ora,ad affrontare questa pandemia.
Con la sua forza emotiva la musica, consente di comunicare con gli altri ed alleviare diverse patologie con un potere razionale che impegna i malati in un approccio terapeutico.Studi di neuroscienze pian piano
Come cittadini di un paese industrializzato siamo quotidianamente bombardati da una enorme massa di notizie riguardanti le problematiche legate all’inquinamento atmosferico, alle diete ipercaloriche , al tabagismo ed ad altre tossicodipendenze.
Tutti fattori di rischio per le patologie più frequenti là dove il benessere si è installato da anni.
In questa situazione le malattie infettive vengono ritenute un problema del passato ma, la recente comparsa e diffusione del Virus COVID -19 in Cina, in Europa e in altri Continenti ha rappresentato il campanello d’ allarme in modo tale che queste affezioni costituiscono la più importante causa di malattia e morte.
Carissimi Soci,
in questo momento particolare della epidemia COVID-19 dobbiamo sospendere le riunioni del Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci da svolgere obbligatoriamente come da Statuto entro Aprile.
Purtroppo le nuove date al momento ci sono sconosciute.
Per le altre attività continueremo ad organizzarci compatibilmente con questo momento tanto difficile.
Atteniamoci alle Direttive della Presidenza del Consiglio e non preoccupatevi di pratiche burocratiche e amministrative che Vi riguardano in quanto passata l’emergenza sarà tutto attivato in maniera rapida.
Colgo l’occasione, con questa mia lettera aperta, per coinvolgervi in merito al 5 per mille facendo riferimento al seguente codice fiscale
CODICE FISCALE 90006750377
che sarà utile per mantenere attivo il canale della ricerca e l’attività della nostra Associazione.
Sono vicino a tutti Voi e alla Vostre Famiglie
Con un augurio di risoluzione di questa emergenza, Vi porgo
Cari saluti